Mi chiamo Gioconda, vivo sull'Appennino Tosco Emiliano. Ho una grande passione per la letteratura, il disegno, il teatro e le arti in genere. Realizzo bambole e sculture mescolando diversi materiali, prediligo quelli che hanno un calore intrinseco come la lana e il feltro, il legno e la pasta di legno, la carta e il paper clay.
Ho scelto il nome Pupillae perchè in latino significa pupe, bambine o bambole e si riferisce alla bambolina di noi stessi che vediamo negli occhi della persona che abbiamo di fronte, un riconoscersi negli occhi dell’altro.
Le mie bambole hanno molto a che vedere con questo, ognuna di loro è un luogo di incontro tra me e chi le adotterà. Un punto di contatto tra la realtà e un iperuranio non delle idee ma delle immagini. Troviamoci là!
Quando realizzo una bambola artistica faccio uno studio approfondito che passa attraverso le letture, la ricerca di immagini, lo studio di varie forme artistiche per restituire il tutto in un oggetto d’arte che abbia un’anima e che parli a chi lo apprezza.
Le mie bambole sono realizzate a mano dalla punta dei capelli alla punta dei piedi con I migliori materiali. Quando realizzo un personaggio faccio una ricerca accurata delle stoffe e degli oggetti che uso, spesso inserisco elementi antichi o vintage.
Questi pezzi unici sono destinati alla collezione o all’esposizione e arredamento. Non sono giocattoli ma oggetti nati per ispirare, in quanto oggetti delicati necessitano di cura e attenzione.
Realizzo bambole sculturali, bambole marionetta, collezioni limitate di diorami ispirati alle favole o al teatro, mini bambole e su ordinazione anche bambole personalizzate o bambole ritratto.